Cloud: un laboratorio di tecniche, idee e capi dal filato d’eccezione
, / 964 0

Cloud: un laboratorio di tecniche, idee e capi dal filato d’eccezione

SHARE
Cloud: un laboratorio di tecniche, idee e capi dal filato d’eccezione

Ubicato a Bastia Umbria, Cloud nasce come un laboratorio di idee dove la ricerca dei materiali, l’attenzione al dettaglio nella manifattura dei capi e uno sguardo volto sempre l’evoluzione dei mercati, ne fanno un piccolo spazio dedito alla creazione e all’espressione del bello.

Cloud nasce dall’incontro di due appassionati: Matilde ama il cinema e la fantascienza, Carlo la cucina ed il buon vivere, un’amore per il saper fare arte che li accomuna e li porta a sigillare la loro amicizia. Ad unirli però è anche il desiderio di confezionare un prodotto di alta qualità e perfezione, per soddisfare i sogni e le esigenza anche della clientela più particolare.

Il loro viaggio inizia con partner importanti, e questo porta l’azienda di Bastia Umbria a crescere costantemente per proporre un filato sempre migliore: c’è quindi una ricerca profonda che richiede uno sforzo tecnico e intellettuale, premiato dalla realizzazione di capi dal filato speciale e quindi unici.

Cashmere dalle tinte particolari, stoffe in cashmere con inserti in pelle e pelliccia, capi elasticizzati grazie all’uso del lycra, sono questi i filati pregiati e d’eccezione che Cloud propone. Una scelta che ha spinto l’azienda a puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, producendo pochi filati che per essere “unici” richiedono tante ore di lavorazione.

La maglieria quindi si fa espressione del concetto di bello, grazie anche allo sviluppo delle tecniche di lavorazione: l’azienda si propone così un punto di riferimento verso gli stilisti, a cui presenta studi efficaci per creare campioni. Non solo quindi la realizzazione di un prodotto dal tessuto speciale, ma anche un circolo creativo ed entusiasmante di idee.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: