Il Bianco di Valentino incanta New York – Haute Couture 2015
, / 1298 0

Il Bianco di Valentino incanta New York – Haute Couture 2015

SHARE
Il Bianco di Valentino incanta New York – Haute Couture 2015

Una collezione cosi magica da dover parlarne ancora, ci riferiamo a quella di Valentino presentata durante la fashion week di New York; una collezione davvero incantata e incantevole. La Maison ha fatto ritorno al bianco, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno realizzato un sogno declinato in tutte le delicate sfumature del bianco, abiti leggeri, come zucchero a velo, fiocchi di neve e farfalle, candidi e rarefatti, caldi come le creme più golose e freschi come tutti i riflessi del ghiaccio. Abiti pieni di luce, di fiori su bustini evanescenti di pizzo, di intarsi in pelle e luccicanti bordure, gonne trasparenti mosse da fili di lamè, in contrasto con outfit quasi monacali;  l’Haute Couture di Valentino, in total white, ma affiancata da sfumature di bianco, avorio, ecru, beige e grigio ha incantato la Grande Mela con il fascino italiano del genio e dell’eleganza.

La sfilata, intitolata “Sala Bianca 945” si è svolta la sera del 10 dicembre al Whitney Museum di New York, ed erano presenti molti nomi importanti: Katie Holmes, Olivia Palermo, Nicky Hilton e immancabile Anna Wintour, la guru della moda USA.  La collezione di Haute Couture 2015 di Valentino, è stata presentata in concomitanza dell’apertura del nuovo flagship store sulla Fifth Avenue; la collezione composta da 47 abiti ha mostrato uno stile bon-ton, tutto incentrato sul candore della tinta protagonista di ogni creazione e di ogni coordinato.

Linee molte definite e tecniche per i capispalla, abiti lunghi e minidress minimal, tutto rigorosamente in total white, tocchi di ruches, profonde scollature posteriori e gonne mesh semitrasparenti hanno delineato il talento e la creatività del team di Valentino. Il total white è stato il leit motiv di tutta la collezione, fin nei minimi dettagli, dalle giacche in pelle, alle cappe e ai capispalla in cashmere, e persino agli accessori creati appositamente per accompagnare gli abiti: stivaletti, mocassini, sandali in total white ma con tacchi bombati in oro, borse, sciarpe e piccole preziose clutch per la sera. Un vero trionfo del bianco nella sua forma più raffinata e glam ha lasciato a bocca aperta New York.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: