Tintoria Mattei Collezione Autunno-Inverno 2015
, / 2436 0

Tintoria Mattei Collezione Autunno-Inverno 2015

SHARE
Tintoria Mattei Collezione Autunno-Inverno 2015

Tintoria Mattei (il nome deriva dall’azienda originaria dove le camicie ancora bianche venivano lavate con speciali trattamenti tradizionali e tinti con colori naturali di piante)  è un giovane brand che realizza camiceria di lusso, il marchio appartiene al gruppo bresciano Giemme Brandscorporate, e come ogni anno presenterà a Pitti Immagine Uomo le creazioni delle nuove collezioni per l’Autunno-Inverno 2015, in occasione della 87esima edizione che debutterà il 13 gennaio 2015.

Le collezioni di camicie firmate da Tintoria Mattei sono ricche di colori, e si fanno notare per i tagli e le silhouette di grande pregio, ogni camicia è rifinita con cura e modellata alla perfezione di modo che una volta indossata sia impeccabile nella sua vestibilità e nello stile che quest’anno per scelta di materiali e per ispirazione guarda con un pizzico di nostalgia agli anni ’70. Il mood ricercatamente rugged dona un’allure molto virile e raffinata a chi indossa queste camicie iconiche. Inutile sottolineare che le fibre utilizzate sono tutte pregiatissime e naturali: cashmere, lino, cotone, seta.

Nelle collezioni di questo brand gioca un ruolo importante il mix perfetto tra innovazione e tradizione; affiancate dalla ricerca continua di idee e soluzioni che hanno portato alla riscoperta delle antiche tecniche di lavorazione giapponese; senza dimenticare la novità messa in campo con il nuovo settore di camiceria imbottita. Ricerca, come dicevamo che ha trovato una fonte eccezionale nella rielaborazione di stampe esclusive,  messe a disposizione e selezionate  dagli archivi della Canclini Tessile, che dal 1925 è uno dei brand  leader nel comparto di tessuti pregiati per la produzione di  camiceria. Il team di Tintoria Mattei ha scelto una serie di motivi d’ispirazione anni ’70, moltissimi quelle optical e geometrici tipici di quegli anni.

“Il Dna è orgogliosamente, innegabilmente italiano, ma mai scontatamente tale”

                                                                                                                                                 Tintoria Mattei

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: