Nobili Cashmere: l’azienda italiana conquista l’Istituto tutela produttori italiani
, / 1502 1

Nobili Cashmere: l’azienda italiana conquista l’Istituto tutela produttori italiani

SHARE
Nobili Cashmere: l’azienda italiana conquista l’Istituto tutela produttori italiani

Tempo di Natale, ma anche di fine anno e immancabilmente si tirano le somme dell’anno che sta per terminare: Nobili Cashmere, azienda italiana che oggi vanta ben 80 negozi in Italia, ha ottenuto successi e riconoscimenti, tanto che Capital The Best annovera l’azienda tra i migliori successi del 2014.

Un percorso quello di Nobili Cashmere che ha avuto inizio partendo da solidi valori: attenzione al dettaglio, difesa dell’artigianato italiano e tradizione familiare, sono questi i principi che hanno spinto Wanda Nobili a portare avanti l’azienda di famiglia, guardando però al futuro ricercando un nuovo concetto di lusso rispondente ai tempi contemporanei. E’ iniziato così un lungo lavoro dalla fine degli anni Novanta, che ha portato l’azienda a coniugare innovazione e tradizione in maniera impeccabile e armoniosa, ed è per questo che si tratta di una delle aziende italiane interamente produttrici del proprio prodotto che ha riscosso maggior successo.

Una dedizione e un’attenzione alla filiera produttiva che è stata premiata dall’Istituto tutela produttori italiani, riconoscendone il design esclusivo e la produzione in casa con semilavorati nostrani. Il segreto di ogni capo Nobile è quello di raggiungere l’eccellenza grazie alla realizzazione a mano con filati pregiati come il cashmere accuratamente selezionati.

Una delle particolarità dei capi in cashmere Nobili è il “two ply“, si tratta di un sistema di fili ritorti che assicurano resistenza e durata maggiori. Grande attenzione è dedicata alla cura del cashmere, assicurando al cliente un capo privo di problemi di peeling, e anche alle richieste dei clienti: è possibile infatti poter far realizzare un capo in cashmere scegliendo tra 120 colori disponibili e possibilità di personalizzazione di modelli.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: