Diderot Maison ripropone il papillon…anche in cashmere!
, / 1743 0

Diderot Maison ripropone il papillon…anche in cashmere!

SHARE
Diderot Maison ripropone il papillon…anche in cashmere!

Il cravattino, detto all’italiana, oppure farfallino, ma conosciuto nel mondo come papillon; parliamo di un accessorio che era il must del look dandy e che veniva indossato spesso, soprattutto con camicia bianca e smoking; un accessorio quindi dedicato solo a particolari occasioni e caduto in disuso negli ultimi anni, rispolverato forse solo da qualche nostalgico del look chic maschile.

La Diderot Maison ha deciso con un colpo geniale ai trend del 2015 di riportalo in luce, rinnovando il mood di questa piccola cravatta chic; la rivoluzione prevede fantasie coloratissime e inusuali, da portare su camicie altrettanto coloratissime e con pantaloni casual, spesso con risvolti alla caviglia, il tutto completato da bretelle e scarpe stringate in stile college; insomma un nuovo dandy in total-casual.

Un look che diventerà “strasgender”, portato sia da uomini che da donne, grazie alla duttilità e alla freschezza degli abbinamenti; la Diderot Maison  ha creato i nuovi papillon dopo aver studiato fibre e tessuti di ogni tipo, specialmente quelli provenienti dal Giappone. Infatti la nuova collezione di cravattini viene proposta in una grande varietà di tessuti, colori e fantasie; le fibre più utilizzate sono: lana, cashmere, seta, cotone e lino, in un trionfo di abbinamenti cromatici originalissimi che daranno vita alla nuova tendenza.

Filosofia del Brand: 

“Diderot nasce per passione, dopo un anno speso in giro per il mondo studiando fibre e tessuti.L’intento è quello di coniugare l’ingegno e il saper fare manuale, per creare pezzi unici da collezione, che abbiano una storia da raccontare fatta di tradizioni e persone. La sua forza sono i tessuti pregiati: lana, lino e cashmere; sete e cotoni stampati, valorizzati da abbinamenti cromatici e insoliti contrasti. Ogni cravatta a farfalla è realizzata interamente a mano, sapientemente cucita in ogni dettaglio e impreziosita da un bottone in porcellana smaltata.”

Diderot Maison

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: