Breschi Cashmere pregiati tessuti Made in Italy
, / 2016 0

Breschi Cashmere pregiati tessuti Made in Italy

SHARE
Breschi Cashmere pregiati tessuti Made in Italy

L’azienda tessile pratese Lanificio Breschi s.r.l tratta fibre pregiate cardate da anni per questo ha messo a frutto l’esperienza acquisita fondando un proprio marchio produttivo la “Breschi cashmere”, che produce tessuti di alta qualità per una clientela di nicchia, esigente e raffinata.  La produzione di Puro Cashmere è da sempre il punto di forza del brand che basa la sua produzione su esperienza, innovazione e tecnologia; il marchio esporta i tessuti made in Italy in Europa, America e  Oriente.

La produzione dei tessuti  cardati si suddivide in quattro fasi principali: partendo dalla materia prima si arriva ad
ottenere il tessuto finito.  Il ciclo produttivo è complesso: per iniziare le materie  prime,vengono inviate alle filature da qui il processo prosegue ;  dal fiocco si ottiene il filo o filato, elemento fondamentale per la qualità del tessuto finale; seguono le  fasi della produzione e cioè la tessitura ed il  controllo del tessuto grezzo.

L’azienda è in grado di sottoporre i tessuti grezzi a un’infinità di lavorazioni:  trattamenti
speciali come la:  maltintura, le tinture delavè, il teflon, l’idrorepellenza, e il trattamento antimacchia, seguite da: vaporizzo, decatizzo fisso, decatizzo kd, soft kd, e calandratura  permanente.

Le collezioni di tessuti firmati Breschi Cashmere sono tutte realizzate con la pregiata fibra e in stile classico, con una palette di colori basici eleganti,  indicati per le collezioni autunno/inverno e utilizzati principalmente per la
realizzazione di cappotti, giacche e sciarpe   per uomo, donna e bambino. Il prodotto principale utilizzato è il Puro Cashmere, oltre a Cashmere misto a lana, Baby Alpaca, Angora e Camel Hair.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: