Centro Estero Umbria: l’incontro tra il pubblico e privato ai confini internazionali
, / 2467 0

Centro Estero Umbria: l’incontro tra il pubblico e privato ai confini internazionali

SHARE
Centro Estero Umbria: l’incontro tra il pubblico e privato ai confini internazionali

Parlando di cashmere finiamo per occuparci anche d’impresa: è impossibile non notare come l’Umbria sia riuscita a dare così ampia visibilità e spazio alle sue imprese, ed in particolare nel settore del cashmere è stato compreso l’inestimabile valore di questa risorsa che nonostante la crisi porta alle sue imprese fatturati in crescita costante. Merito del cashmere e delle sue caratteristiche prezioso? Certamente, ma l’apporto e la volontà delle imprese produttrici di cashmere fanno senz’altro la differenza ed è a loro che si rivolge il Centro Estero Umbria.

Obiettivo del Centro Estero Umbria è quello di supportare, sostenere attraverso servizi di consulenza, partecipazione a fiere internazionali, incontri d’affari con delegati stranieri, seminari e workshop a tema, cluster regionali e progetti internazionali, le imprese umbre. La struttura guarda ad una dimensione però dai confini internazionali, contribuendo così anche alla valorizzazione dell’Umbria, del suo artigianato e delle sue risorse ambientali e culturali.

Il Centro Estero si pone come polo d’incontro tra l’Umbria ed il resto del mondo così da dare vita anche ad originali e importanti sinergie tra imprese: è un modo di guardare all’economia questo oggi indispensabile e che può fare la differenza per portare la nostra cultura e le nostre manifatture ancora più lontano. Uno scambio economico quindi, ma anche culturale.

Tra i segreti del successo dell’economia umbria e in particolare del settore moda c’è appunto questa capacità di sapersi avvalere o, qualora fosse necessario, creare una struttura capace di guidare e supportare soprattutto i giovani imprenditori. Un punto di riferimento per chi oggi sogna di mettere su un’impresa, unendo lavoro, passione, valorizzazione e comunicazione internazionale.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: