UCDA 2014: I giovani vincitori volano lontano e conquistano la moda internazionale
, / 1473 0

UCDA 2014: I giovani vincitori volano lontano e conquistano la moda internazionale

SHARE
UCDA 2014: I giovani vincitori volano lontano e conquistano la moda internazionale

Un tempo i giovani artisti, futuri artigiani, manifatturieri e anche i pittori lavoravano con passione e dedizione al fianco di un già maestro artigiano che gli insegnava il cosiddetto “mestiere”: è così che si apprendevano i segreti ed i trucchi di un’arte, ma soprattutto ci si confrontava con il maestro, che donava la sua esperienza al giovane allievo, e si imparava anche a conoscere la gente.

Oggi non tutti hanno la fortuna di poter essere iniziati così al lavoro dei propri sogni, anzi possiamo dire che è quasi raro. Tuttavia resta indispensabile, ieri come oggi, mettere i giovani concretamente a contatto con le realtà del lavoro ed offrirgli occasioni importanti: è proprio questo che ogni anno anima lo spirito di Umbria Cashmere District Award, che offre a tanti giovani la possibilità di mettersi in gioco, mostrare il proprio talento e meritare la grande chance di volare lontano.

Non sono solo parole, perché giunto alla sua terza edizione è stato un prezioso trampolino di lancio per i suoi vincitori: basti pensare agli ultimi successi riscossi da ben tre ragazzi, che iniziano ad acquisire una concreta importanza nel mondo della moda, oltre a poter avere la possibilità di farsi conoscere firmando personali collezioni.

Wilson PK ad esempio con la sua creatività ha conquistato persino Lady Gaga! Vincitore della prima edizione dell’Umbria District, ha creato la sua collezione (I’M)Purity che ha convinto così la cantante, che ha sfoggiato l’outfit al suo arrivo all’aeroporto  di Gimpo. Insomma un bel biglietto da visita! E che dire di Natallia Pilipenka e di Alan Oakes che si sono fatti notare alla New York Fashion Week conquistando un posto di primo piano nella classifica dei 5 neo-laureati della Parsons New School di New York sulla rivista britannica di moda, i-D!

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: