Lanificio Cesare Gatti: da Biella una storia di cashmere, qualità e successo
, / 2026 0

Lanificio Cesare Gatti: da Biella una storia di cashmere, qualità e successo

SHARE
Lanificio Cesare Gatti: da Biella una storia di cashmere, qualità e successo

Inizia nel 1948 la storia del Lanificio Cesare Gatti, quando proprio Cesare Gatti decide di iniziare la sua avventura nel mondo dell’industria tessile: rischio certo ma anche tanto coraggio e un forte legame a grandi valori lo portano a diventare un punto di riferimento nel settore tessile biellese.

E’ questo inizio positivo ad incoraggiarlo ad ingrandire sempre di più la struttura e a migliorare la produzione, facendo della tessitura non un semplice lavoro ma una preziosa attività artigianale capace di lasciare un segno, fino a diventare persino fornitori dei maggiori marchi di lusso internazionali. La filosofia, i valori e l’attenzione che caratterizzano l’azienda traspaiono dal sito, che raccoglie tra le sue righe anche frasi celebri di pensatori che indubbiamente ne hanno influenzato il percorso.

Ecco perché il lanificio dedica grande tempo alla ricerca e allo sviluppo della propria attività, ma sempre con una grande cura verso la sostenibilità sociale e ambientale, lavorando per una qualità che si faccia marchio distintivo non solo del prodotto ma anche del lavoro stesso.

Come ben sappiamo qualità è sinonimo di Made in Italy, così l’azienda punta anche sul valore della tracciabilità della filiera, così che ogni capo porti con se’ la propria storia, certificandone la qualità. Tra le materie prima di punta il Lanificio Cesare Gatti sceglie il cashmere, che l’azienda considera ormai un suo marchio distintivo. Nasce così una collezione ricchissima, che va dalle collezioni d’abbigliamento agli accessori, fino alle collezioni per le casa che annoverano plaid dal tessuto pregiato. La scelta di materie prime è attentissima: lane finissime, alpaca, mohair e lino, spesso combinati tra loro danno vita a prodotti raffinatissimi, e le foto dei tessuti all’interno di www.cesaregatti.com conquistano e non lasciano dubbi.

Il Lanificio Cesare Gatti attualmente lavora per la messa online del suo E-shop, all’interno del quale sarà possibile acquistare accessori in cashmere e in altre fibre nobili, dal marchio Cesare Gatti.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: