Schmid S.p.A e Casa D’Aste il Ponte:  tessuti italiani pregiati all’asta per beneficenza
, / 1628 0

Schmid S.p.A e Casa D’Aste il Ponte: tessuti italiani pregiati all’asta per beneficenza

SHARE
Schmid S.p.A e Casa D’Aste il Ponte: tessuti italiani pregiati all’asta per beneficenza

La casa d’aste milanese Il Ponte per celebrare i suoi 40 anni di attività, apre al proprio pubblico un’asta assolutamente imperdibile e nuova, dedicata a una serie di tessuti storici appartenenti alle prestigiose collezioni di Schmid S.p.A., che è il fornitore ufficiale dal lontano 1942 di tutte le più importanti Maisons di alta moda italiane e internazionali di tessuti made in Italy, in collaborazione con i maestri artigiani del Comasco, del Varesotto e della Toscana.

La Schmid S.p.A. i cui tessuti è dedicata l’asta di Ponte è uno dei Converter italiani più importanti e ricercati nel mondo della moda, da quasi 80 anni fornisce i tessuti made in Italy più rinomati ed esclusivi alle case di moda più famose; per citarne alcune: da Christian Dior, Chanel, Louboutin, Gucci, Louis Vuitton, a Balenciaga, Prada, Dolce & Gabbana, Marni, Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Jimmy Choo, Tod’s, Valentino e Pollini. Schmid realizza tessuti di qualità artigianale, semilavorati e sperimentali.

I tessuti made in Italy di Schmid sono di alta gamma e con una scelta di lavorazione e colorazione molto vasta; si va dalle lavorazioni a rilievo, ai ricami, ai mix, agli intarsi, declinati in una palette di tinte infinita su: cashmere, lana, raso, tulle, glitter, seta, cotone, velluto, neoprene, damasco, fustagno, lino, feltro,pvc microfibra, canvas, lurex rete e molti altri.

Anni di creatività riassunta e raccolta nelle collezioni conservate dal brand che ora verranno messe a disposizione del grande pubblico estimatore delle aste di lusso; verranno battuti tessuti italiani per l’arredamento, l’abbigliamento, gli esterni, gli allestimenti e il packaging; un’interessante dettaglio è l’uso che la Schmid farà del ricavato dell’asta; quest’ultimo andrà devoluto a favore dell’ Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus. L’asta avrà luogo il 16-17-18-19 dicembre 2014 nella sede di Via Pitteri 10, a Milano.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: