Tollegno 1900: lancia un nuovo tessuto con filati mouliné
, / 2764 0

Tollegno 1900: lancia un nuovo tessuto con filati mouliné

SHARE
Tollegno 1900: lancia un nuovo tessuto con filati mouliné

Il Gruppo Tollegno 1900 ha presentato di recente a Milano Unica, il salone del tessile, numerose novità, tra queste un tessuto realizzato con filati mouliné per abiti dal taglio sportivo, il nuovo tessuto va a rinforzare le fila dei prodotti di Tollegno tra i quali vi sono i classici merino extrafine, 100s, 110s, 120s. Nel segmento di alta gamma, la Tollegno Luxury l’offerta è di alto profilo composta da tessuti in cashmere, cashmere e lana e cashmere e seta, oltre all’arrivo di un pregiato cashmere di origine mongola selezionato in esclusiva per il Lanificio di Tollegno.

Una sintesi delle novità nel commento di Lincoln Germanetti, AD del Gruppo Tollegno 1900: “Siamo molto soddisfatti del felice esito di Milano Unica. L’edizione di settembre per noi è molto importante per avere un sentiment del mercato dal quale abbiamo avuto riscontri positivi. Il nostro stand ha accolto numerosi clienti e buyer sin dal primo giorno, confermando non solo l’alto valore dei nostri tessuti, ma anche il ruolo strategico che questa fiera ricopre. Il Gruppo Tollegno 1900, nonostante la congiuntura internazionale ancora incerta e il mercato interno poco reattivo, continua a crescere, segnando un +10% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato”

ll Gruppo Tollegno 1900, è l’evoluzione della Filatura di Tollegno, fondata nel 1900 dalla famiglia Sella in società con tali industriali biellesi, fondendo nel 1946 la nuova azienda con il Lanificio di Rosazza, Agostinetti e Ferrua, che era attivo dal 1862; dalla fusione è nato il lanificio Tollegno. L’azienda è proprietaria anche dello storico brand Lana Gatto, famosissimo per la bella maglieria per l’infanzia e l’aguglieria. Il Gruppo Tollegno è formato da nomi importanti del comparto tessile e manifatturiero italiano: le famiglie Maramotti e Germanetti, la Manifattura di Valduggia, azienda del noto marchio di intimo Ragno, mentre dal 2013 anche Julipet, storico brand di intimo maschile di alta gamma, fa parte del Gruppo Tollegno 1900.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: