Umbria Cashmere District Award 2014: l’evento e i vincitori
, / 1917 0

Umbria Cashmere District Award 2014: l’evento e i vincitori

SHARE
Umbria Cashmere District Award 2014: l’evento e i vincitori

Anche quest’anno si è tenuto l’ Umbria Cashmere District Award  2014, l’evento che giunto  alla sua terza edizione ha premiato sette studenti, provenienti dalle scuole di alta formazione della moda di Betrlino, Londra e New York. A loro la possibilità di poter vivere attraverso uno stage la fase di creazione, lavoro e realizzazione di collezioni all’ interno di prestigiose aziende locali del fiorente panorma umbro: Brunello Cucinelli, Fabiana Filippi, Cardinalini, Paola Mela Cashmere, Global line, Lamberto Losani, Pashmere, Sterne – Lorena Antoniazzi.

La premiazione si è svolta il 19 Luglio 2014 alla Sala Podiani del Palazzo dei Priori, dinanzi ad una giuria composta da Gianluca Mirabassi, imprenditore e fondatore del brand Lorena Antoniazzi, insieme alla giornalista e scrittrice Renata Molho, la stilista Veronica Etro e  la giornalista Michela Gattermayer, che ha giudicato le creazioni dei giovani studenti e la loro sfida di creare capi in cashmere dalla visione creativa e originale.

Per l’occasione si è consolidata la partnership con la Parsons The New School of Design di New York, oltre a quella già confermata con la Central Saint Martins di Londra e la WeissenseeKunsthochschule di Berlino.

Un’ occasione unica e speciale che offre ogni anno alle giovani promesse del domani di potersi esprimere, iniziando a curare la propria formazione direttamente sul campo di lavoro.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: