Cashmere World 2014: dal 25 al 27 Settembre 2014 il cashmere è sotto i riflettori
, / 1527 0

Cashmere World 2014: dal 25 al 27 Settembre 2014 il cashmere è sotto i riflettori

SHARE
Cashmere World 2014: dal 25 al 27 Settembre 2014 il cashmere è sotto i riflettori

Anche quest’anno reduce dai grandi successi delle scorse edizioni torna il “Cashmere World 2014“, fiera di rilievo mondiale che ogni anno si tiene a Hong Kong nella cornice dell’Hong Kong Convention & Exhibition Centre per mettere in contatto tutte le grandi industrie specializzate nel settore del cashmere, con grande voglia di crescere ed innovare questo fortunatissimo settore.

L’evento si terrà dal 25 al 27 Settembre 2014, in tre giorni di full immersion nel mondo del cashmere, dalla materia prima alle fasi di lavorazione, fino al prodotto finale: insomma la filiera industriale del cashmere è in tutte le sue sfaccettature sotto i riflettori.

Il cashmere è infatti un materiale molto pregiato, ricercato dai consumatori di tutto il mondo per la sua morbidezza, leggerezza ed alta qualità che lo rende immune ai segni del tempo. Sono questi elementi che compongono il cashmere ad essere costantemente al centro di questa prestigiosa fiera, che ogni anno si pone l’obiettivo di far incontrare le imprese, analizzare le nuove tendenze della moda e catalizzare l’innovazione tecnologica del settore, oltre ad offrire uno spazio per promuovere le forze che ciascuna azienda mette in campo per prendersi cura del suo cashmere. L’obiettivo è quello di rendere la fiera non una vetrina passiva da contemplare, ma un luogo attivo e sinergico nel quale le industrie possano incontrarsi e dare vita a nuove forme di collaborazione.

E’ dal 2010 che è iniziato il percorso di questa importante fiera, che in nome delle sue molteplici sfaccettature ha ormai deciso da tempo di riconoscersi come Cashmere World: il successo conquistato nel 2007 e poi nel 2008 quando ancora si chiamava China Cashmere Fair, ha spinto la fiera ad optare per il nome attuale, perchè meglio capace di esprimere l’importanza internazionale del cashmere, puntando anche sulla collaborazione dell’UBM che gestisce ogni anno 110 manifestazioni internazionali.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: