Giorgetti Cashmere: il culto del bello espresso dal filo del cashmere
, / 1784 0

Giorgetti Cashmere: il culto del bello espresso dal filo del cashmere

SHARE
Giorgetti Cashmere: il culto del bello espresso dal filo del cashmere

Leggere la storia di Giorgetti Cashmere, osservarne le collezioni e riscontrarne l’estrema cura e amore che trasmette ogni capo con la sua forma e il suo tessuto, aiutano a comprendere quanto la tradizione tessile che si respira in Umbria sia intrisa di un vero e proprio legame con le bellezze e le potenzialità della sua terra. Un fascino che cattura chi vi vive e decide di esprimerlo attraverso una forma d’arte, in questo caso quella dell’arte tessile.

Giorgetti Cashmere sente un forte legame infatti con lo scenario e l’ambiente che ospita l’azienda nata nel 1961 dal desiderio di metter su una realtà indipendente che celebrasse la tradizione italiana della maglieria, in particolare quella umbra. Oggi quella realtà è cresciuta sempre di più, nel quale c’è nitido il segno dei tempi che trascorrono: il passaggio dalle vecchie macchine ai mezzi elettronici, scelti sempre però con l’accortezza di non mettere mai in secondo piano l’arte artigiana che è il marchio distintivo del Made in Italy. Una garanzia che Giorgetti sceglie di valorizzare con il possesso del bar-code univoco internazionale, che permette al cliente di poter conoscere la storia del prodotto, dalla nascita alla lavorazione fino alla sua distribuzione sul mercato.

Come ogni azienda anche Giorgetti ha scelto di rendere i suoi capi speciali: ad ispirare la linea delle sue collezioni è l’attenzione a lasciarsi ispirare dai luoghi in cui è ubicata. Terni non è una meta a caso, ma qui si respira una forte tradizione tessile industriale, ma è soprattutto dello scenario archeologico di Carsulae rappresenta con le sue forme armoniose il frutto di un lavoro acutissimo dei romani, sempre attenti alla cura del dettaglio e all’utilizzo di materiali raffinati da un’abilità tecnica sempre più ricercata. Ed è lo stesso impegno e attenzione che Giorgetti Cashmere desidera trasmettere attraverso le sue collezioni in cashmere.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: