Una primavera “calda” in cashmere: i consigli di Mere Basics
, / 1485 0

Una primavera “calda” in cashmere: i consigli di Mere Basics

SHARE
Una primavera “calda” in cashmere: i consigli di Mere Basics

Continuiamo a sfatare il mito del cashmere solo d’inverno! E a venirci in aiuto c’è anche un marchio americano: si chiama Mere Basics, una linea in puro cashmere dedicata esclusivamente alle donne che amano il lusso ma soprattutto l’eleganza ed il calore. Lo slogan infatti è “Life is layered. Embrace it warmly”, cioè la vita è a strati, abbracciala calorosamente, ed è proprio dagli strati che partiamo oggi. La primavera, date anche le condizioni climatiche divenute sempre più variabili, si presenta ormai come l’autunno la stagione per eccellenza in cui vestirsi a strati diventa indispensabile. Un modo per tenere testa ai capricci del tempo, ma se vogliamo anche per sfoggiare capi dai tessuti differenti in uno stesso look, così da dar sfogo alla nostra creatività.

Per Mere Basics infatti la primavera è a strati, ed uno di questi strati è proprio il cashmere: secondo il marchio in primavera possiamo tranquillamente indossare già i nostri abiti estivi. Invece però di scegliere un cappotto, che in molte occasioni può apparire anche ingombrante e non sempre adatto alle nostre esigenze, ecco allora che scegliere il cashmere diventa una soluzione ottimale. Mere Basics infatti viene incontro alle donne e realizzare una linea variegata di copricapi in cashmere adatta ad ogni tipo di silhouette, da indossare su gonne, abiti, top a maniche corte, leggings e pantaloni dalle lunghezze più svariate.

Un’idea che al marchio è nata anche grazie al suo luogo d’origine Seattle, dove avere sempre un capo in borsa per tenersi calde in qualsiasi momento della giornata diventa importante. Non è un caso che la linea si avvalga del cashmere più puro, così da garantire una texture sottile: ci sono persino dei leggings in cashmere, che le più freddolose possono indossare sotto i pantaloni!

Per visionare la collezione vi rimandiamo al sito ufficiale, che possiede anche una boutique online.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: