Cardinalini: l’artigianalità sotto il segno della modernità
, / 1795 0

Cardinalini: l’artigianalità sotto il segno della modernità

SHARE
Cardinalini: l’artigianalità sotto il segno della modernità

Anche oggi vi portiamo alla scoperta delle aziende protagoniste di Umbria Cashmere: vi presentiamo con la sua filosofia, passione e sguardo internazionale la Cardinalini & C. Spa, azienda in crescita costante e che nel trascorso 2013 ha festeggiato il suo cinquantesimo anno di attività.

La formula segreta che rende l’azienda diversa dalle altre? Sette punti di cucitura per ogni centimetro sono il risultato dei nostri studi sulle caratteristiche di elasticità”, così ha spiegato Paola, la vicepresidente del consiglio di amministrazione della società, in un’intervista a Vanity Fair, che dedicò all’azienda un’articolo sottolineandone una leadership tutta al femminile. La maggioranza delle dipendenti infatti all’interno della struttura è donna, e a loro sono offerti contratti a tempo determinato così da permette loro di dividersi tra famiglia e lavoro.

Un’azienda quindi che guarda avanti non solo nella sua struttura interna ma anche verso l’esterno, perchè oggi Cardinalini lavora per i più prestigiosi marchi del lusso internazionale rivelandosi un partner produttivo strategico con cui realizzare le proprie collezioni. Fondamentale è il rilievo della realizzazione industriale all’interno di Cardinalini: un impianto fotovoltaico tra i più moderni è uno dei fiori all’occhiello della società e permette allo stabilimento di essere autonomo nel consumo di corrente elettrica.

Prodotto nel segno del 100% Made in Italy, gioco di squadra e misura: sono i tre elementi attraverso cui l’azienda si esprime e non a caso aprono anche l’interfaccia di un sito web da cui trasuda la passione, come mostrano le foto che ci mostrano i retroscena del lavoro in casa Cardinalini che trasforma un’idea in un capo dove i valori tradizionali artiginali si esprimono sotto la luce della modernità.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: