Fashion Show dalle passerelle : che inverno 2014 ci attende?
, / 1464 0

Fashion Show dalle passerelle : che inverno 2014 ci attende?

SHARE
Fashion Show dalle passerelle : che inverno 2014 ci attende?

L’estate quest’anno sembra tardare ad arrivare, ma la moda guarda avanti e anche noi abbiamo deciso di soddisfare le vostre curiosità attraverso un breve viaggio in quello che sarà il prossimo inverno. Le collezione 2014 della stagione più fredda dell’anno sono state già ampiamente presentate attraverso le sfilate, veri e propri piccoli show, nelle capitali più trendy e alla moda.

E se dovessimo fare un bilancio, da questi fashion show quali sono i punti forti che le accomunano e che quindi saranno i capi e i tessuti che andranno maggiormente nella prossima stagione? Certo, ogni stilista porta la sua esperienza, il suo retroterra culturale e le sue innovazioni, a cui poi si uniranno le rielaborazioni di chi la moda non solo la indossa ma la vive, aggiungendovi sempre un tocco personale, ma c’è sempre qualche elemento comune che darà vita a look sempre più nuovi e sorprendenti.

Muoviamoci per tappe allora. New York quest’anno ha scelto il comfort, l’eleganza, la delicatezza: una femminilità che parla attraverso maglioni oversize su gonne eleganti, cappotti avvolgenti e turtleneck. Il tacco alto è quasi archiviato per quest’anno, soppiantato da scarpe dal taglio maschile e da stivaletti in svariate possibilità: alla caviglia, texani o al ginocchio. Un casual morbido e disinvolto che sembra animare anche la passerella londinese: maglioni soffici oversize, frange, ancora turtleneck, vestiti maxi e pantaloni ampi. Qui però abbiamo il trionfo dei tessuti:  jacquard, broccati, pelliccia, velluto, corchet, patchwork da abbinare a seta e chiffon.

Colore e texture tridimensionale caratterizzano invece le suggestioni milanesi, dove il Made in Italy è celebrato soprattutto da Fendi, mentre Dolce e Gabbana propongono una collezione fiabesca tra coraggiose eroine in pelliccia e icone religiose ingioiellate. Gli anni 60′ e 70′ si mescolano invece per Gucci, dando vita a interessanti e imprevedibili look, e che ritroviamo anche a Parigi, dove pellicce, maglie in cashmere e pantaloni a vita alta la fanno da padrona. Occhio anche a giocare con la moda a strati, destinata ad essere una dei trend dominanti. Tra i colori, rosa e rosso si uniscono ma spazio anche al verde militare.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: