Umbria District Cashmere Award 2014: il 12 Luglio le premiazioni
, / 1727 0

Umbria District Cashmere Award 2014: il 12 Luglio le premiazioni

SHARE
Umbria District Cashmere Award 2014: il 12 Luglio le premiazioni

Ricordate l’Umbria District Cashmere Award? Il progetto che in collaborazione con strutture tessili di riconoscimento internazionale premia i talenti del domani, che sognano un futuro nella moda, anche quest’anno premierà i giovani più promettenti con la cerimonia che come di consueto si terrà a Perugia, il 12 Luglio 2014.

Se il luogo della premiazione è sempre nel cuore dell’Italia ci sono però delle novità che riguardano le premiazioni: sono infatti variate le modalità di tirocinio, da poter effettuare presso ben quattro strutture. Le scuole tra le quali è possibile scegliere sono la Central St.Martins di Londra, Universitat der Kunste e Kunsthochshule Weissensee di Berlino e Parsons the New School for Design di New York, e a differenza degli anni precedenti la durata e il periodo del tirocinio potranno essere scelti di comune accordo tra studenti e aziende.

In genere infatti i giovani premiati iniziavano il tirocinio subito dopo la premiazione, che però avviene nel periodo estivo che è particolare per diversi motivi: sia perchè i ragazzi dopo gli esami accusano stanchezza e sia per le aziende che sono in fase produttiva minore. L’esperienza con la quale i giovani vengono premiati è un’occasione di grande importanza e valore, per cui deve essere vissuta pienamente, perchè arricchisca entrambi, permettendo alle nuove leve di poter mostrare le proprie potenzialità e magari essere coinvolti in progetti sempre più concreti mettendosi a dura prova sul campo. Ecco così la possibilità di poter scegliere le coordinate del tirocinio che potrà durare dai 3 ai 9 mesi come per un qualsiasi scambio universitario.

Succulenta novità è l’entrata nel progetto della scuola Parsons di New York, che offrirà ai suoi ragazzi la possibilità di lavorare sui filati forniti da Cariaggi per creare una collezione vera e propria da portate alla New York Fashion Week.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: