Il Cashmere incanta Shenzhen: l’Umbria vola verso il mercato cinese
, / 1928 0

Il Cashmere incanta Shenzhen: l’Umbria vola verso il mercato cinese

SHARE
Il Cashmere incanta Shenzhen: l’Umbria vola verso il mercato cinese

Tasselli Cashmere, GiosBrun, Giorgetti, Gattinoni e Pashmere sono solo alcuni dei brand che in occasione dell’evento organizzato dall’azienda cinese Shenzhen Schonberger Fashion Co.LTD hanno portato nella città di Shenzhen la qualità e l’innovazione del cashmere made in Umbria.
Noi di About Cashmere eravamo presenti e abbiamo seguito l’evento da vicino, offrendo il nostro supporto e la nostra consulenza ad alcune aziende presenti.
Spazio espositivo, conferenze e presentazione delle collezioni tessili hanno permesso ai brand di farsi largo verso il mercato cinese, sempre molto aperto a cogliere nuove suggestioni e proposte Made in Italy grazie all’iniziativa dell’azienda e che si è tenuto dal 28 Marzo al 2 Aprile 2014.

Il motto della città di Shenzhen è “Arricchirsi è glorioso”, delineando così gli obiettivi della cittadina a nord di Hong Kong che da villaggio di pescatori negli anni 60′ oggi si appresta a inseguire il sogno cinese, tanto da essere stata definita la “New York” della Cina contemporanea. Merito anche di una rapidissima espansione divenendo uno dei centri maggiori dello scambio commerciale nel sud est asiatico, insieme ai suoi 350 grattacieli e i 15 milioni di abitanti.

Obiettivo dell’evento, è stato quello di esplorare le risorse e le possibilità offerte dalle aziende cinesi per far nascere delle importanti collaborazioni con l’Italia. Tra gli ospiti della Shenzhen Schonberger Fashion Co.LTD. anche Diego Maria Tasselli che con il binomio di artigianalità e innovazione di Tasselli Cashmere ha già catturato l’attenzione dell’azienda, specializzata in design, marketing e distribuzione di abbigliamento Made in Italy, ma anche europeo, nel Sud della Cina. Le due aziende hanno in comune infatti l’attenzione costante verso un prodotto innovativo e un marchio al passo con le nuove necessità del mercato scegliendo di puntare su una buona piattaforma web, che si concentri sulle vendite online. Per Tasselli Cashmere è un nuovo traguardo raggiunto, dopo la partecipazione a due altri importanti eventi come il Luxury China a Pechino, e il Top Marques a Shanghai.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: