Malo Cashmere: Spring/Summer 2014
, / 2760 0

Malo Cashmere: Spring/Summer 2014

SHARE
Malo Cashmere: Spring/Summer 2014

Unicità artigianale e classe contemporanea si incontrano nella nuova collezione femminile di Malo, esaltata dalle  lavorazioni esclusive e dai preziosi dettagli che danno un nuovo significato al valore intramontabile del cashmere e dei filati di cotone pregiato.

Malo . Aboutcashmere

In un ritmo cromatico accarezzato da nuance naturali e cromie  leggere, spicca la freschezza degli accostamenti tra le  tinte, come: corallo, rosa e  salvia, accanto alle sfumature rubate al fiordaliso e al ghiaccio, all’intenso royal blu, al rosso lacca al dolce papaia, e al fluo acceso del giallo lime.

Un mood lussuoso e moderno che si traduce e si identifica soprattutto nella capsule collection “Twist”, caratterizzata da capi e accessori estremamente ricercati, animati da sapienti infilature e cut-out dove il cotone, la nappa e il cashmere sono profilati da lunghe frange ondeggianti su abiti, giacche bolero, mini gonne, capienti tote bag 24/7 e cinture in stile navajo.

Un’armonia raffinata ed equilibrata, che si afferma anche attraverso la speciale lavorazione dell’altra capsule della stagione, la “Saint Tropez”, che partendo dalla rivisitazione di una borsa iconica di Malo espande il sofisticato motivo intrecciato in nelle raffinate polo, nelle canotte, nei cardigan dalla linea a T e nelle giacchine con maniche a  tre quarti.

Il cashmere, il cotone e il cashmere-seta alternano le linee più misurate e aderenti al corpo a nuovi volumi morbidi, destrutturati e asimmetrici dalla vestibilità over, aprendosi poi al gioco delle sovrapposizioni tra diverse proporzioni e a inaspettati mix materici dove l’immagine è resa delicatamente romantica dalle stampe floreali sulle trasparenze della seta o sui capi daywear in cotone operato.

Accanto ai disegni floreali, eseguiti anche sulle maglie in jacquard, spiccano applicazioni di borchie metalliche satinate, color-blocking accattivanti ed effetti see-through di lavorazioni piene e vuote, con grafiche di stripes a rilievo o texture traforate che ricreano l’effetto del pizzo couture sulle silhouette più lunghe e sinuose.

La collezione è completata dalla linea di accessori ispirata e realizzata con i materiali della stagione: dai mocassini slip-on alle ballerine in pelle e vernice a contrasto, fino alle infradito decorate con borchie luminose.

Malo . Aboutcashmere (2)

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: