Short Courses 2014: aziende e fashion designer volano a Londra

L’impegno della regione Umbria non si limita solo alla valorizzazione e al sostegno delle aziende che compongono il suo distretto tessile, ma va anche a caccia di talenti da promuovere realizzando il sogno di tanti ragazzi che vogliono fare della moda il proprio mestiere. Nasce così anche la forte collaborazione tra l’Umbria e  la Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra, che ha già ospitato i vincitori della scorsa edizione dell’Umbria Cashmere District Award. La struttura offre la possibilità per il secondo anno ad aziende e fashion designer di partecipare a dei corsi stagionali, mirati alla formazione e al tirocinio di nuove leve della moda.

Anche quest’anno quindi ci saranno gli Short Courses, che si tengono nel periodo di Pasqua(Easter Courses), in estate( Summer Courses) e a Natale(Christmas Courses), in collaborazione con il Centro Estero Umbria che coprirà la quota di partecipazione al corso scelto, lasciando a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio. I corsi disponibili tra cui scegliere sono davvero tantissimi e per conoscerli basta cliccare sul sito www.csm.arts.ac.uk/shortcourses, tra i più ambiti “Experimental Fashion Knitwear”  con la Prof.ssa Sarah Gresty che collabora con il Centro Estero Umbria e con il progetto Umbria Cashmere District Award 2014. Il corso si terrà in estate, dal 30 Giugno al 18 Luglio 2014. Un’opportunità davvero unica per i futuri designer di domani.

Le candidature dovranno prevenire in almeno un mese prima dall’inizio del corso scelto, all’indirizzo centro.estero@pg.camcom.it. Sarà data la precedenza ai candidati che non hanno mai preso parte all’iniziativa, mentre per i vecchi candidati del 2012-2013 è previsto uno sconto del 10% sul corso scelto.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: