Accessori in Cashmere: l’arredamento per la casa

Eccoci al secondo appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli accessori in cashmere.

Chi inizia ad acquistare Cashmere finisce in un circolo vizioso: la morbidezza, il calore e l’artigianalità che distinguono un capo in cashmere da un qualsiasi altro diventano qualità irresistibili a cui diventa difficile rinunciare. La pregiata fibra però oggi non viene modellata e lavorata unicamente per la creazione di capi e look da indossare, ma molte aziende stanno iniziando a cogliere le grandi potenzialità e la versatilità del cashmere nella creazione di accessori anche per la casa. 

Anche Brunello Cucinelli, il re del Cashmere, ha inaugurato nello scorso anno una linea dedicata interamente alla casa: fodere per cuscini, plaid, sacchetti, scatole e portacandele sono i punti forti di una linea home che privilegia la ricerca, la creatività e il rispetto della tradizione, capisaldi che muovono tutta la produzione cashmere dell’imprenditore umbro.

La linea per la casa però ha conquistato anche Malo Cashmere, che ha creato anche una linea d’abbigliamento dedicata a chi ama stare in casa con capi più comodi ma senza abbandonare una certa attenzione per lo stile: si tratta di tute, pantofole e vestaglie morbidissime. Il punto forte della collezione però sono i plaid di cashmere, a cui si affianca una grandissima novità: la ceramica firmata Malo, che raccoglie una vasta gamma di oggetti per la tavola e per la casa, dai colori delicatissimi.

Fantasiosa invece è la collezione per la casa proposta da Il Borgo Cashmere, l’azienda toscana di Borgo San Lorenzo: cuscini di cashmere modellati in disparate forme e decorati da morbidi intrecci, peluche in cashmere a forma di orsetto, elefante o polipo, impreziositi da fiocchi o da applicazioni in bottoni. Una linea perfetta per chi vuole dare alla propria casa un’atmosfera accogliente, avvolta dal mistero di una favola.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: