Fioroni Cashmere: l’Inverno 2014 sarà in multicolor

Tra le aziende umbre più in vista del momento c’è sicuramente Fioroni Cashmere: l’azienda nata nel 1978 a Paciano, sulle rive del Lago Trasimeno, si appresta a diventare una delle realtà tessili più rinomate e fortemente rappresentativa della maglieria di alta qualità, come ha dimostrato la sua collezione autunno/inverno 2014-2015 in occasione di Pitti Uomo 85.

L’anno è iniziato al meglio con l’anteprima della collezione uomo per il prossimo anno: estrema cura nei dettagli e maglioni multicolor hanno animato la presentazione della collezione, tra le più rilevanti dell’evento tenutosi a Fortezza da Basso. Il multicolor sarà infatti uno dei punti forti della prossima stagione invernale firmata Fioroni: nasce dai 120 colori della coperta patchwork, dando vita così all’unione a mano di 8 fili di cashmere con una delicata armonia che creano una percezione del capo unica e moderna, con un tocco tutto al naturale nella scelta di colori che ricordano inevitabilmente il giallo, il marroncino e il verdino delle foglie d’autunno. Senza dimenticare maglioni più classici, decorati da fiocchi di neve, stilemi geometrici e inserti in lana bianca.

Una collezione raffinata,elegante e colorata che l’azienda ha presentato anche a Monaco di Baviera, procedendo nella presentazione delle sue anteprime anche fuori dall’Italia. Fedele al suo slogan secondo cui ogni capo deve sempre conservare il valore intellettuale delle persone che partecipano alla sua realizzazione attraverso un lavoro unico, ma anche indipendente ed etico come dimostra l’accurata scelta delle materie prime, Fioroni Cashmere inizia a guardare passo dopo passo ad una realtà più internazionale, puntando sul valore inestimabile del Made in Italy.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: