Alberto Carpani: Skullkut Collection a Pitti  Uomo Gennaio 2014
, / 1873 0

Alberto Carpani: Skullkut Collection a Pitti Uomo Gennaio 2014

SHARE
Alberto Carpani: Skullkut Collection a Pitti Uomo Gennaio 2014

Skullkut nuovo marchio sperimentale, ha proposto a Pitti Uomo 2014  l’unione eccellente tra arte e moda, ispirazione e stile per un’interpretazione sorprendente e moderna;  Skullkut mescola cashmere e seta, per una vasta gamma di maglieria pregiata realizzata interamente handmade e enfatizzata da antichi simboli utilizzati come decori e ricami.

 

Il simbolo preferenziale della collezione è il teschio con un chiaro richiamo allo spirito gotico e alla metafora della morte e della vita impegnate nella successione trascendentale dell’essere.  Fautore di questa esplosiva e se vogliamo trasgressiva linea di maglieria di lusso è Alberto Carpani, geniale stilista e artista, appassionato di antiquariato che ha dato vita a una trasposizione della sua passione nella collezione di maglie preziose.

Skullkut è una collezione basata sull’unicità artigianale composta da sette simboli per il luxury knitwear;  capi che trasmettono grande energia e sono originali nella loro reinterpretazione di tatuaggi intesi come ricami ancestrali fissati nei grafismi tessili, che riprendono i simboli zoomorfi ed entomologici, e che donano un tocco misterioso all‘eleganza metropolitana e urban chic.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: