Pitti Bimbo 78: a Fortezza da Basso arrivano i fashion days per i più piccoli

Dopo il successo e le novità di Pitti Uomo 85, come di consueto arriva a Fortezza da Basso il mondo del childrenswear che dal 16 al 18 Gennaio 2014 animerà il salone con le collezioni in miniatura, addentrandosi nel cuore del mondo dei più piccoli. La rassegna vede anche quest’anno un respiro molto internazionale e a confermarlo sono i nomi ma soprattutto i numeri: sono 450 le collezioni attese di cui 177 sono estere, e più di 7.200 i compratori, contando ben 10.000 visitatori partecipanti all’ultima edizione.

Va ricordato che Pitti Bimbo è l’unico salone che a livello globale offre uno sguardo completo al mondo del baby fashion con grande attenzione alle ultime tendenze del lifestyle attraverso una ricerca e selezione costante. In questa edizione 2014 Pitti offre uno sguardo più ampio al mondo anche degli accessori e del design per catturare l’attenzione anche dei buyer più esigenti: spazio quindi per grandi aziende ma anche per le aziende indipendenti come New View, EcoEthic, Sport Generation, Super Street e Apartment in una vasta scelta di marchi che vanno dallo style più sportivo a quello più all’avanguardia, passando anche per gli accessori, i toys e persino complementi di arredo.

Il cashmere mantiene un ruolo da protagonista anche per l’edizione del childrenswear, dove non mancano marchi specializzati come Malo che occuperà il piano terra del padiglione centrale, Oscar Et Valentine Cachemire, Young Versace, Babol Cachemire Milano, Laura Biagiotti e Missoni sono solo alcuni dei grandi nomi che animano la rassegna che quest’anno ha scelto la musica come tema centrale. Non mancheranno inoltre eventi, sorprendenti installazioni e ospiti.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: