Pashmere: quando la Pashmina è 100% Cashmere

Oggi vi portiamo in Umbria alla scoperta delle aziende che giorno dopo giorno rendono famoso ed unico il cashmere, fibra preziosa e ormai distintiva del cuore dell’Italia grazie ad una lavorazione che sceglie sempre la qualità e l’artigianalità.

A costruire questo pregiato distretto c’è anche Pashmere, azienda umbra che nasce nel lontano 1965 su desiderio del barone Meno Galatioto Rosso e sua moglie Mariuccia Ceruti che scelgono di approdare sul mercato italiano producendo accessori e maglieria di stile e qualità, che ben presto conquistano gli stilisti dell’alta moda. La strada del maglificio è sempre in crescita e nel tempo decide di puntare sui filati più pregiati come il Cashmere e il cashmere pashmina extralight, che portato e lavorato esclusivamente in Italia contribuisce a fare dell’azienda una delle più viste del settore tessile italiano. Sono infatti queste due fibre preziose su cui l’azienda decide di incentrarsi a darle poi il nome “Pashmere” che conquista così il panorama internazionale.

Obiettivo di Pashmere è quello di garantire ai propri clienti non solo un prodotto pregiato e di qualità, ma prendersi cura anche del loro benessere prestando attenzione accurata alla lavorazione, dettagli artigianali e tanta fantasia, che si esprime offrendo una gamma cromatica ricca. La sciarpa di Pashmere è assolutamente autentica: pashmina oggi è divenuto un termine generico al punto che non tutti riescono più a capirne la vera essenza del materiale di cui è composta. La vera Pashmina invece è quella in 100% Cashmere, e che può essere lavorata per realizzare molteplici capi e accessori, e non solo sciarpe. E Pashmere offre quotidianamente questa garanzia ai suoi clienti grazie al marchio di riconoscimento CCMI che attesta la purezza del materiale con cui è composto il manufatto tessile.

Pashmere è una delle aziende umbre che attualmente partecipano a Pitti Uomo 85, la rassegna che annualmente si tiene ad inizio anno a Firenze per scoprire le tendenze fashion 2014 della moda maschile.

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: