Il cashmere umbro arriva a Pitti Uomo 85

Come ogni inizio anno, anche questa volta ad animare il mondo della moda ci pensa la rassegna Pitti Uomo 85 che come di consueto si terrà a Firenze dal 7 Gennaio al 10 Gennaio 2014: quattro giorni nella cornice di Fortezza da Basso che ospita uno dei saloni più noti, amati e attesi dell’anno per conoscere le tendenze fashion della moda maschile del 2014, quest’anno decisamente all’insegna del rock style a giudicare dalla locandina promozionale. Rassegna e salone dedicato esclusivamente agli operatori del settore, il cashmere made in Umbria non poteva certo mancare e sarà presente con ben 6 aziende del settore.

Insieme ai veterani ospiti come Cucinelli e Cruciani, quest’anno approdano con il proprio stand per presentare la collezione maschile anche Della Ciana, Fioroni, Panicale e Pashmere. Ciascuno avrà un ruolo d’eccezione: Cucinelli per l’occasione insieme a Cruciani occuperà il padiglione centrale al piano inferiore, l’uno di fronte all’altro, mentre Della Ciana presenterà esclusive novità nell’ambito della maglieria per l’occasione. Di vecchia data la presenza anche di Panicale che presenta la sua collezione 2014-2015 dai capi originali che puntano su lavorazione artigianale e materiale di alta qualità.

Battesimo invece per Fioroni che presenterà differenti linee maschili: Multicolor, con i suoi 8 fili in cashmere e ben 120 colori, Duvet, capi dal trattamento esclusivo,  Eskimo che celebra con colori e geometrie la natura, Piuma con la sua maglia voluminosa e leggera, Mountain con le sue applicazioni in camoscio e Reversible con capi leggeri e dal doppio uso. Prima volta a Pitti anche per l’urban style di Pashmere, brand umbro che guarda ad un modo viaggiatore, che si imbeve di cultura e attento ai cambiamenti e al rispetto verso la natura.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: