Erèndira Cashmere a “Pitti W 13

Eréndira produce maglieria completamente Made in Italy che valorizza l’artigianalità del luogo d’origine: l’Emilia, in cui la cultura della qualità dei filati e dei manufatti ha una ricca e antica storia. Le collezioni di Erèndira sono uniche e sofisticate, enfatizzano l’importanza e la seducente presenza del cashmere e delle lane pregiate, per un look femminile e passionale.

Nelle collezioni del brand si fondono al cashmere la lana merinos extra fine, l’angora, la seta e il lurex; materiali preziosi e importanti, che vengono trasformati in tessuti animati da motivi grafici che movimentano le superfici, unitamente agli effetti di intarsi e plissettature.

Nelle collezioni proposte le tinte sono calde e neutre ma a queste si uniscono anche i classici grigi e i delicati color cipria. L’idea che esalta la femminilità si concretizza in abiti di seta morbidi e sinuosi indossati sotto cardigan avvolgenti, preziosi, soffici. Il mood ricercato è una serie di abbinamenti tra tinte forti e tessuti impalpabili e la maglieria in lurex dalle linee fluide e sofisticate.

Ricchi dettagli, e materiali di estrema qualità, e le perfette lavorazioni artigianali rendono unici questi capi, must have senza tempo e dalla sartorialità Made in Italy. Eréndira Italia sarà presente al “Pitti W 13” che si terrà dal 7 al 10 gennaio 2014 a Firenze presso la Fortezza da Basso nella sezione “Capsule Collection”.
Erendira_Aboutcashmere (2)

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: