Abiti di capodanno: gli stilisti consigliano cashmere e pizzo

La notte di San Silvestro si avvicina e la scelta di un abito per il veglione è di rito. Ogni anno, ogni donna desidera essere splendente, affascinante in un abito unico e ammaliatore, elegante ma seducente; alcune delle più note griffe della moda lanciano dieci proposte per la notte più trasgressiva dell’anno.

Da Max Mara a Gucci a Dolce& Gabbana o Versace e Sacai,  la proposta unanime è il nero, molto fashion e minimal, linee diritte ma accese da lampi di lurex e pelle lucida, abiti preziosi in seta, chiffon, in cady, in cotone; maglia di cashmere e pizzo che sono il must di questa fine d’anno.

Vediamo insieme le dieci proposte degli stilisti per un Capodanno glamorouse: Gucci presenta un abito in pitone lucido, con profonda scollatura sulla schiena, perfetto con una stola in cashmere a contrasto di tinta.  Emilio Pucci come Gucci punta sulla pelle ma con un tocco di pizzo.

Valentino gioca tutto sul pizzo nero. Burberry propone il  crêpe nero. Sacai opta per il total-cashmere in nero. Dolce &Gabbana abbina maglia e pizzo sempre rigorosamente in nero. Ralph Lauren Black Label ha pensato la donna a Capodanno in pizzo di cotone perlé.

Versace vuole la fine d’anno in cady di viscosa nero come la notte. Anche Philosophy sceglie il  crêpe  e linee minimali. MaxMara per la sua donna in nero sceglie l’effetto bustier in voile.

Raffinatissimi e essenziali queste dieci proposte sono il massimo dell’eleganza stringata in pochi dettagli ma degni di un posto nell’olimpo della haute couture, a voi scegliere se vi sono congeniali.

Capodanno 2014_aboutcashmere

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: