Teddylux Cashmere: pupazzi riciclati eco-friendly

In quest’ultimo anno,  che ormai è agli sgoccioli, si  è tanto parlato, e si parla di riciclo-creativo, la nuova moda utile, anzi utilissima per dare un sostegno tangibile al riciclo che può aiutarci a rispettare maggiormente l’ambiente e a non sprecare materiali preziosi e riutilizzabili.

Vi domanderete  cosa c’entra il cashmere; c’entra eccome, una fibra preziosa che dura a lungo nel tempo ma che prima o poi finisce dismesso in fondo a qualche cassetto, ma di capi cosi preziosi non ci si può disfare. Oltretutto il cashmere è un materiale eco-friendly; il brand Teddylux è un marchio americano, ha fatto tesoro di questo concetto, infatti realizza bellissimi e tenerissimi animaletti con cashmere riciclato.

L’azienda vende online prodotti  per bambini realizzati a mano dal designer Brooke Serson Cernonok. Ogni pezzo è unico ed è possibile anche inviare all’azienda il proprio cashmere per farlo trasformare dall“artista dei pupazzetti” in creazioni personalizzate. Idea originale, quanto geniale che mixa egregiamente la passione per prodotti personalizzati ed esclusivi e l’educazione al riciclaggio ed alla sostenibilità dei consumi.

Nel simpatico shop online si possono ammirare e comperare: elefanti, orsetti, conigli, dai tenui colori pastello, nati dal riciclo di maglioni in cashmere e lavorati a mano; il designer Brooke Serson Cernonok circonda il cashmere protagonista delle sue creazioni con:  tessuto a grossa grana, nastri, bottoni per occhi vivaci e pelle scamosciata riciclata per simpatici nasi.

Un’altra idea suggerita da AboutCashmere  per i vostri regali 2013 teddylux - aboutcashmere

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: