Un Natale in Cashmere, parola di The Telegraph

Stile, tendenza e benessere: sono le parole chiavi che oggi meglio si sposano con il cashmere, i cui fili formano tessuti esclusivi e preziosi dando forma a capi di maglieria sempre originali e creativi. Cashmere vuol dire anche lusso, che si traduce nella voglia di star bene e prendersi cura di se’ stessi: un’accezione che mette d’accordo tutti, anche il noto quotidiano inglese “The Telegraph“, secondo cui il regalo natalizio perfetto è il cashmere! Anche se i tre fatidici giorni di festa, 24, 25 e 26 Dicembre stanno giungendo al termine c’è chi ancora ha qualche regalo in sospeso, senza dimenticare che c’è ancora la Befana! Ecco allora qualche spunto interessante e stiloso per sorprendere con un capo o un accessorio in cashmere per Lui.

A dare i consigli nella sezione “Luxury” del Telegraph è il vicedirettore di GQ Bill Prince, secondo cui il guardaroba perfetto di un uomo deve essere completo di una buona quantità di abbigliamento in cashmere: a iniziare dai calzini in cashmere, di qualità e raffinatissimi suggerisce quelli firmati dal marchio tedesco Falke Lhasa.

Il cappello che non va mai sottovalutato specie se è alta la possibilità di trascorrere qualche giorno di relax sulla neve, può essere un semplice copricapo ma fondamentale è l’attenzione al dettaglio e quindi alla sua valorizzazione. Il marchio da tenere d’occhio in questo caso è  Chuc’s Zissou, e la sua collezione di cappellini in cashmere alla Jacques Cousteau.

Il guardaroba però non è completo se tra i suggerimenti non vi è anche la camicia, in particolare l’attenzione cade su quella firmata da Emma Willis Cashmello in un mix di 85% cotone e 15% cashmere. E non dimentichiamo il maglione, must perfetto dall’abbigliamento più chic a quello sportivo, e qui i marchi suggeriti da Prince sono davvero svariati: si parte con J.Crew, Ralph Lauren, N.Peal fino ad arrivare ai marchi pregiati come Loro Piana e Cucinelli, e a proposito del nostro Cucinelli Prince non manca di elogiare la sua grande capacità di essere uno specialista del cashmere, dall’abbigliamento al look per la casa!

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: