Il maglione: il must adatto ad ogni occasione

Molti non amano la stagione invernale per svariati motivi: il clima freddo, le piogge frequenti e la necessità di doversi coprire dei più svariati accessori e capi, tanto da poter anche compromettere il nostro look che può apparirne svilito e poco variegato.

Come accade per per l’estate che ci permette di scoprirci giocando con abbinamenti originali, se preso con la giusta fantasia anche l’inverno può permetterci di giocare con la vasta gamma di accessori e abiti che ci mette a disposizione, a cominciare dai tessuti: lana, cashmere e anche stoffe più leggere da abbinare con quelle più corpose riescono non solo a coprirci e ad assicurarci una buona salute ma generano giochi di colore e design attraverso cui personalizzare il nostro look. Il maglione è uno di quei capi che ci permette di giocare con il nostro look, riuscendo con le sue fantasie e lavorazioni a delineare lo stile che più si confà all’occasione e perchè no anche al nostro umore!

Ecco allora alcuni dei maglioni che hanno maggiormente catturato la nostra attenzione all’interno delle collezioni 2013/2014, e che vi permettono di dare un tocco sempre originale al vostro look e senza passare inosservate. A volte basta indossare anche dei semplici jeans e un maglione dal dettaglio ricercato per sentirsi al top e valorizzare la propria personalità! E a proposito di dettagli: se amate un maglione aderente che metta in risalto la vostra figura e in particolare i fianchi, ecco allora uno dei pezzi della collezione Cucinelli che gioca tra un sottile scollo a barca, profili rigati e applicazioni sul davanti.

Per le più sportive ma che non rinunciano al tocco elegante senza strafare, perfetto è un maglione dalle linee essenziali e in tinta unita che scivola dolcemente sui fianchi come quello che propone Kangra Cashmere. Se invece amate essere notate e avete una vivace personalità allora non resisterete al maglione a trecce di Malo Cashmere, dal celeste sgargiante e dalle maniche a pipistrello.

Se il vostro è uno stile classico ed elegante, la linea perfetta è quella di un maglione bianco dalla fantasia intrecciata come quello proposto da Falconeri, che mescola l’allure di un capo classico e sensuale. E per chi vuole essere in tema con le feste, ecco un consiglio originale: avremmo potuto consigliarvi il classico maglione rosso e invece ecco un maglione blu scuro dallo scollo a V impreziosito da paillettes firmato Via Fiori Chiari Cashmere, che concilia le più sobrie e le più eccentriche.

E per chi il maglione oltre che un fedele alleato, lo sente come un fido compagno in cui avvolgersi durante le giornate fredde magari anche per un semplice te’ con le amiche, c’è sempre quello a mo’ di felpone firmato Cucinelli.

Di seguito la galleria dove poter visionare nell’ordine in cui ne abbiamo parlato il maglione che più vi piace per personalizzare il vostro look!

 

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: