Intervista a Amélie Gillier DC di Comptoir des Cotonniers: il cashmere è sexy?

Il Cashmere può essere anche sexy? Pare proprio di si! Alla domanda ha risposto Amélie Gillier, direttore creativo di Comptoir des Cotonniers, il brand ha lanciato per la stagione fredda un’esclusiva collezione di abiti e pull tutta in cashmere.   Durante un’interessante intervista rilasciata a Glamour, la stilista ha anche dato i suoi consigli per uno stile chic,  e per affrontare l’inverno con raffinata sensualità e un french touch; con un pull in cashmere sarete avvolte dal caldo e vi sentirete sexy.  

Amélie Gillier: francese e grintoso creative director di Comptoir des Cotonniers, come dicevamo, ha da poco lanciato “Follow Me”, una collezione di pull e abiti in cashmere sexy-chic, morbidi e avvolgenti come una seconda pelle. Per un un look molto femminile, la stilista consiglia di indossare un abitino fluido, stampato, o una maglia in cashmere oversize, con una minigonna e un body, magari mettendo insieme il nero che sta bene con tutto e il beige che illumina, e completare il look con un bel cappello.

Ecco uno stralcio dei preziosi consigli di Amélie Gillier: “Il 100% cashmere è supersexy, è una seconda pelle. Da Comptoir des Cotonniers ci teniamo molto a rispettare la nostra eredità e il nostro know-how francese. Per questo prestiamo moltissima attenzione alla cura dei dettagli, delle forme e dei materiali che utilizziamo per mantenere il nostro “french allure”.Questa capsule in cashmere è nata perchè volevo creare maglie e abiti di alta qualità a un prezzo mini (un pull costa €145 , un abito €175). L’idea è quella di proporre un look basic chic che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio durante l’autunno-inverno.

Nasce così questa capsule collection di pull e abiti morbidi e easy con il tocco in più di Comptoir des Cotonniers per creare un look unico, inoltre ogni modello è caratterizzato ha una linea che corre lungo tutta la schiena, un’allusione alla linea couture delle calze degli anni ’40”

 

follow me_about_caashmere (2)

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: