Dall’abbigliamento alla cosmetica: quando cashmere vuol dire benessere

Molti di noi quando pensano al cashmere inevitabilmente pensano ad un maglione, ad un brand di abbigliamento, concentrandosi più sul prodotto in cashmere e quindi su ciò che è possibile ottenere dalla pregiata fibra. Eppure se andiamo oltre l’oggetto, ci accorgeremo leggendo i giornali di moda, ma anche navigando in internet che spesso il cashmere, oltre a poter diventare un sinonimo di prodotti pregiati e di lusso, si è legato sempre di più ad uno stile di vita basato sul benessere interiore ed esteriore. Se pensiamo a quello interiore, basti pensare a come ad esempio Cucinelli abbia trasformato il cashmere made in italy in uno stile di vita, così che chi acquista quel capo si riconoscerà in un certo modo di vivere che gli riguarda in prima persona perchè lo sceglie con la consapevolezza che gli offre benessere e sicurezza.

Se guardiamo invece al benessere esteriore allora ritroviamo sempre questo concetto del benessere: cashmere allora ha iniziato ad assumere anche altri significati legati al piacere che si prova ad indossare la fibra, come la morbidezza, la sofficità, la qualità e la lavorazione accurata. Così anche il mondo del trucco e dei prodotti per il corpo se ne è appropriato: vi parlammo già infatti di una linea per capelli e del bagnoschiuma della Nivea che attingono per la produzione di questi prodotti proprio dalla fibra del cashmere.

La FM Group ad esempio ha creato una linea di ombretti dedicata al cashmere, caratterizzati da una consistenza cremosa e morbida sulla pelle che per l’appunto richiama quella del cashmere. La potete visionare qui.

E ancora anche il mondo degli accessori si appropria della morbidezza del cashmere: il brand Orvis ha chiamato il suo ultimo modello bag “Cashmere Leather Tote”, dal taglio lussuoso è realizzata in vera pelle lavorata secondo un sistema chiamato cashmere cuoio, dal tocco felpato e flessuoso.

Insomma, cashmere oggi vuol dire molto di più perchè è sinonimo di garanzia, qualità e lusso!

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: