Max Mara: primavera in cashmere S/S 2014

Max Mara propone una primavera-estate 2014 all’insegna della ricercatezza d’impeccabili dresses monocromi; una collezione neo-minimalista con tanti soprabiti protagonisti di sofisticate mescolanze ton-sur-ton di textures e lucidi tessuti con una geniale rivisitazione dei twin-set in versione haute couture.

Ai soprabiti si abbinano tailleur e gonne a matita, ma non solo…cappe con cappuccio, ampie, ispirate a mantelle guascone,  arricchiscono la varietà dei modelli come le giacche maschili, senza bottoni e sfoderate.

Lavoazioni e mix di cashmere iperleggero, lino, grisaglia di lana, seta, canvas di cotone, tessuto effetto carta, delicato tricot, e lamé danno corpo a ogni capo con rarefatta bellezza.  La palette di tinte spazia tra sfumature chiare e perlacee del beige e del grigio, fino a scendere come in un viaggio in foreste misteriose alle tonalità scure del carbone a quelle del ferro e della pietra, spezzate in modo eclatante da outfit dalle tonalità elettriche del blu e del viola, del verde e del rosso.

Tutti gli accessori sono rigorosamente in tinta per un total-color che va dai collant agli occhiali da sole con lenti ampie e stondate, per una donna “dressy” dai capelli ai tacchi.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: