La collezione firmata Equipment: anteprima primavera/estate 2014

Una ventata di vintage guardando a combinazioni di tessuto sempre nuove e all’avanguardia: si può descrivere così la filosofia di Equipment, il brand francese che fa della camicia di lusso il suo punto forte senza dimenticare capi iconici e di tendenza come maglie raffinate, mini abiti e anche completi pigiama, lasciando a voi la scelta di indossarli fuori o a casa. Nella collezione d’anteprima della prossima primavera/estate 2014 alla Fashion Week di Parigi, si racconta di una donna seducente che però non rinuncia mai ad indossare capi dal taglio mascolino come nel caso della camicia androgina, dalle maniche femminili e il colletto dal taglio più maschile che ricorda un vecchi pigiama.

Per le più spiritose e romantiche sarà difficile non cedere al fascino della camicia in chiffon decorata da tante fragoline, o al pigiama floreale. Per le più chic Equipment di diverte a mescolare cashmere e seta: ecco allora che le sete più pregiate incontrano il cashmere in un connubio dove tonalità accese e colori pastello si incontrano per animare l’armadio estivo.

E ancora a proposito di connubi interessanti, c’è quello tra maglia e camicia dove anche qui inserti di seta si alternano alla morbidezza del cashmere, scegliendo motivi e stampe floreali o stampe etniche e fiori. Alleato per le prime frescure primaverili è il bomber leggero a quadroni o dalle stampe a fumetto, ma per le più pratiche la camicia e il vecchio maglione dalle righe colorate e sottili sono sempre delle valide alternative, che firmano un look molto casual ma mai superficiale.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: