Banana Republic: la donna glam e sofisticata per l’autunno/inverno 2013-2014

Colori vivaci e pastellati e capi che giocano tra tendenze glam e rock: le ispirazioni sono davvero tante nella nuova collezione autunno/inverno di Banana Republic per quest’anno, che guarda ad uno stile vivace e sofisticato proponendo un’ampi gamma di capi da abbinare secondo il proprio stile e gusto.

Il cappotto sceglie le forme classiche con bottoni frontali e lunghezza coscia, oppure i toni più romantici delle maniche a palloncino o quelli più seri con caban abbottonati a militare o dall’effetto doppiopetto. Ma la prerogativa di questa collezione è lasciare grande spazio ad una femminilità che si consacra essere prima di tutto sinonimo di eleganza, ed ecco allora cappotti lunghi decorati da profili in pelliccia alle maniche o intorno al cappuccio, oppure capispalla in mood navy dai bottoni dorati, e ancora il trench, immancabile amico di stagione, o morbidi cappotti dai colori accesi come blu e rosso, magari a contrasto con una cintura a forma di fiocco. Le giacche sullo stile dei cappotti variano tra un taglio militare e il classico, spesso impreziosite dalla cintura, e non mancano anche svariate stampe che quest’anno faranno tendenza anche nella stagione più fredda.

I cardigan si tingono di colori allegri come il giallo, il rosa pastello, corallo e varianti bicolor, una novità nelle colorazioni che si conferma anche nella linea degli abiti per lo più a tubino, e nelle gonne a ruota plissettate da abbinare a top, maglioni in cashmere e lana e felpe, anche queste rese speciali dalla grande varietà di fantasie stampate.

Per Banana Republic quindi l’inverno parte prima di tutto dal colore, che non ha bisogno dell’estate per essere vivace e solare.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: