Cashmere World 2013: la fiera dedicata al Cashmere a Hong Kong, dal 25 al 27 Settembre

Cashmere World è una fiera internazionale dedicata interamente al mondo e all’industria del cashmere, che si tiene annualmente a Hong Kong grazie alla collaborazione della UBM, organo che opera in diversi settori del mercato per carpire costantemente le tendenze del mercato e le novità dei settori in gestione rivelandosi un punto di riferimento per commercianti e fornitori. Insieme a quest’importante organo di mercato, si affianca il contributo della Camera di Commercio Cinese, che in quanto ponte tra industria e governo, si occupa anche di regolamentare la produzione e la qualità del cashmere, stabilendo degli standard di qualità.

Oltre ad essere una fiera, Cashmere World è anche una piattaforma di business verticalmente integrato per il settore del cashmere, dalle materie prime ai prodotti finiti: è un luogo di alto livello che si concentra sul commercio del cashmere ma anche sulle tendenze del fashion e della nuova tecnologia, fino alla promozione delle qualità uniche e pregiate che fanno del cashmere uno dei materiali di lusso più richiesti al mondo.

Sono davvero molteplici i settori della lavorazione del cashmere di cui si occupa la fiera: filati, tessuti, indumenti(cappotti, giacche, maglioni, gonne, camicie, abiti, pantaloni), accessori moda( guanti, cappelli, sciarpe, scialli, calze), accessori per il lifestyle(copriletti, cuscini, coperte), accessori e componenti(bottoni, cerniere), elaborazione di prodotti chimici e coloranti e macchinari per la lavorazione. Non è un caso che la Cina ospiti questo speciale evento: circa il 95% della fornitura mondiale di cashmere puro e il 70% dei suoi prodotti finiti provengono proprio da qui, grazie all’accesso speciale alle risorse naturali e alle sue ottime capacità produttive. E’ dunque in prima linea tra i paesi nel promuovere la produzione e lo sviluppo sostenibile del settore del cashmere.

Attualmente il Cashmere World è uno degli eventi dedicati al cashmere tra i più prestigiosi al mondo: gli ultimi tre eventi del 2007, 2008 e 2010 hanno attirato ben 200 espositori provenienti da paesi fornitori di cashmere come Afghanistan, Cina, India, Pakistan, Mongolia, Nepal, Regno Unito e Svizzera che hanno presentato una vasta gamma di prodotti e servizi di tutta la filiera. 12.000 sono stati i visitatori provenienti da Francia, Italia, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, che hanno partecipato all’evento. L’edizione di quest’anno promette un aumento dei numeri precedenti nell’appuntamento che si terrà dal 25 al 27 Settembre.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale http://www.cashmereworldfair.com.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: