Malo: in anteprima la Women Spring/Summer Collection 2014

Nella Fashion Week di New York arriva tra le anteprime anche Malo Cashmere: colori seducenti e freschezza sono i termini più appropriati per dare un assaggio di questa collezione primavera/estate 2014 in cui l’attenzione per l’artigianalità e la contemporaneità, offrono una visione sempre nuova della femminilità e dei filati preziosi come il cashmere, esaltati anche dalle eccellenti lavorazioni.

La primavera/estate 2014 suggerita da Malo si nutre di una brezza dolce e delicata grazie alle sfumature cromatiche che vanno da nuance più naturali come corallo, rosa, salvia, fiordaliso e ghiaccio, passando per un intenso royal blu fino a giungere ai toni fluo del giallo lime.

I toni cromatici si declinano in due capsule collection, che incontrano gusti e stili differenti. Iper-moderna e dal tocco di lusso è “Twist”: capi e accessori ricercati, infilature e cut-out dove cotone, nappa e cashmere si profilano in lunghe frange ondeggianti su abiti, giacche bolero, mini gonne e su accessori come borse e cinture.

Amante della raffinatezza e dell’equilibrio sarà la donna che sceglierà la capsule “Saint Topez”, che partendo dalla rivisitazione di una borsa icona del brand nascono polo, canotte, cardigan e  giacchine dalla maniche a tre quarti, riproponendo il sofisticato motivo intrecciato.

I tessuti sono i più pregiati come cashmere, cashmere/seta e cotone giocando tra linee più morbide e asimmetriche in stile over, e linee più misurati e modellanti che sottolineano le curve. Mix di tessuti, giochi di proporzioni e stampe floreali in un gioco di vedo e non vedo, suggeriscono poi un tocco romantico ma assolutamente moderno. Mocassini, ballerine in pelle o vernice e  infradito decorate da borchiette luminose arricchiscono l’ampia gamma di accessori.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: