Malo Cashmere: la donna collezione autunno/inverno 2013-2014

Malo Cashmere sceglie per l’inverno un mix unico di cashmere e pelliccia, delineando la sagoma di una donna multiforme: sportiva per la corsa al parco, elegante per la festa, seducente per le occasioni speciali, casual e trendy all’occorrenza per un pomeriggio con le amiche, e impeccabilmente da ufficio ricordando la vecchia Ally Mcbeal, seguendo l’umore della giornata e scegliendo così un guardaroba ricco di spunti sempre nuovi per creare un look che risponda si all’esigenza della giornata ma sempre con un tocco molto personale.

Attenta alle tendenze ma con un occhio nel passato riproponendo tagli anni 20′ puntando sui dettagli sartoriali una couture raffinata, Malo fa della pelliccia un must dell’anno: dalla pelliccia avvolgente ai richiami in pelliccia sugli stivali e sui cappottini, puntando su un look a strati elegantemente selvaggio e sbarazzino, che gioca anche con gli accessori: spazio a scaldamuscoli, manicotti e cappelli che oltre a proteggere dal freddo offrono un tocco molto fashion alla mise. Generi diversi di stile si mescolano, in giochi di texture e trame particolari. Punti forti: l’abito dal corpetto intarsiato di georgette di seta e tulle, la maglia dal taglio a T e il cardigan con il collo a sciarpa, altra nuova tendenza della stagione neonata. Delizioso poi il cappottino in tessuto, in intarsi di lana e cashmere dall’effetto tridimensionale.

La palette di colori è semplicemente fantastica: colori vivaci e sgargianti come l’arancio che si sposa in giochi cromatici con il giallo, il bianco dai riflessi grigi oppure il blu scuro, signore di eleganza che non disdegna che muoversi verso la leggerezza dell’azzurro, mentre il bordò gioca di sfumatura, dalla più scura alla più chiara.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: