Burberry: lavorazione a maglia e 150 anni di tradizione

Sempre prestigiose e ricche di materiali pregiati le collezioni di Burberry stupiscono e incantano, anche nel comparto maglieria, i modelli e le lavorazioni sono originali ed esclusive oltre che raffinate, tanto cashmere mixato a seta, cotone, lino, ed a ogni possibile fibra di origine naturale preziosa e impareggiabile. La storia di Burberry ha origini lontane, e precisamente nel 1856 quando Thomas Burberry inaugura il suo primo emporio a Basingstoke, in Inghilterra, dando il via a una tradizione lunga ben 150 anni.

Burberry Inventò anche il gabardine, coniugando la resistenza dei tessuti tipici da lavoro con l’eleganza dello stile inglese. Divenne famoso anche per il ben noto check che ne distingue tutte le collezioni;  negli anni ’50 invece inventò il trench, una specie di cappotto multifunzione, impermeabile e pratico utilizzato  a quell’epoca nelle trincee, che diventò in seguito un’icona di stile grazie anche a Humprey Bogart che lo indossò magistralmente regalandogli un’allure unica nel famoso film “Casablanca”; e venendo ai giorni nostri,  reso un cult anche dalla fiction americana “Il tenente Colombo”.

La maglieria firmata Burberry è innovativa ma con quel tocco  artigianale che accresce la bellezza e il lusso dei capi   realizzati con passione e con fibre eccellenti, il design esclusivo è declinato in colori e fantasie sempre glamour e trendy; tutte le linee di Burberry sono acquistabili nel comodo shop online del brand

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: