L’Autunno/Inverno 2013-2014 per Lei firmato Cucinelli

Selvaggia e seducente è la donna della collezione 2013-2014 per l’inverno firmato dal re del cashmere: una collection sicuramente inaspettata che scardina la femminilità, portandoci alla scoperta dei più svariati lati in cui sa manifestarsi: lo stile cavallerizza convive armoniosamente con l’abito più lungo, che non osa macchiarsi di sfarzo ma gradisce forme sinuose e lineari facendo risaltare le forme. Oppure si avvolge di un allure più vamp scegliedo l’abito in pelliccia.

Cashmere e pelliccia sono i tessuti che la fanno da padrona, accostati alla pelle che gioca sulla lavorazione pitonata e liscia, senza disdegnare il jeans che colora i tessuti e forgia pratici e sottili pantaloni, a mo’ di leggings, perfetti da abbinare agli stivali lunghi almeno fin sotto le ginocchia.

Eccentrica e un po’ svampita è una delle sfumatura della femminilità proposta da Cucinelli, che gioca ad abbinare il cappello borsalino o a falda larga alla giacca dal taglio sartoriale e dalle linee dritte ed essenziali a pantaloni larghi, suggerendo un ritorno al passato, ripetutamente ricordato dai guanti in pelle o in cashmere, immancabili per questa stagione che si preannuncia molto dandy.

Il confine tra elegante e casual si fa sempre più sottile: il pantalone gessato rinuncia al solito taglio classico e si allarga, rendendosi abbinabile non solo alla classica giacca ma anche al maglione o al lupetto che si confermano fedelissimi alleati dell’inverno. Il maglione è poi un must intramontabile nel guardaroba, meglio ancora se a strisce, a rombi o a fantasia lavorata, su cui indossare collane in color argento dei più svariati tipi: dagli anelli più larghi a quelli più sottili e leggeri, da portare al collo strette o lunghe per impreziosire il maglione.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: