La nuova collezione di Nino Lettieri per l’autunno-inverno 2013/14 è ispirata alla moda degli anni ’30, suggestiva, e sensuale; composta da soprabiti di alpaca, che si alternano a caban in cashmere e astrakan, a splendidi e severi tailleur di ispirazione mannish, agli abiti da sera di impalpabile chiffon (che è il tessuto che Lettieri predilige), e bellissime outfit in pizzo déco, tutte queste meraviglie animano di bagliori glamour la collezione di questo grande stilista italiano, dal rarefatto talento.
Alta moda allo stato puro, davvero imperdibili i soprabiti in alpaca, cashmere e astrakan, quale donna non ne vorrebbe uno sulle spalle…cosi come i tailleurs abbinati a pantaloni palazzo con giacche segnate al punto vita da cinture gioiello, ma sottilissime e discrete, e poi ancora morbido cashmere spigato e mikado di un rosso vivace, che accende le curve del corpo e lo sguardo di chi lo indossa. Abiti da sera importanti con volants, in soffice organza, o in mikado ricamato da minuscoli cristalli neri o in prezioso pizzo.
La donna di Lettieri ha un look forte, molto femminile ma deciso, a tratti aggressivo e molto raffinato per sogni di stoffa preziosa e di filati pregiati, carezzevoli sul corpo e infinitamente glam.
Commenti recenti