Paola Mela Cashmere: bellezza, qualità e ricerca

Oggi vi conduciamo a Bastia Umbria, in un’atmosfera armoniosa e raccolta lontano dai ritmi concitati della città: è qui che nasce Paola Mela Cashmere, azienda che fa della magia e del mistero dell’Umbria un proprio distintivo realizzando capi in cashmere che puntino su bellezza, qualità e ricerca dell’unicità che parte da scenari locali fino a toccare quelli più internazionali.

La storia di Paola Mela inizia nel 1988 quando Paola Mela insieme al marito, entrambi esperti tecnici e commerciali muovono i primi passi per la realizzazione di un’azienda altamente specializzata nel settore della maglieria: un desiderio che porta all’estrema cura non solo dei capi ma anche dei luoghi che saranno i protagonisti della lavorazione, che avviene con i migliori macchinari all’avanguardia. All’inizio Paola Mela sarà il partner perfetto di molte aziende leader del settore, fino a quando non avrà una propria collezione per uomo e per donna.

Nasce allora l’esigenza di esprimere la propria filosofia, il proprio modo di pensare la maglieria che si basa su pochi capi: la qualità, la cura del particolare e una costante ricerca oggi ha portato l’azienda ad essere una delle prime in possesso del certificato di tracciabilità. Un sistema quest’ultimo che permette ad ogni cliente di essere aggiornato su tutte le fasi di produzione di un prodotto: si tratta dell’Italian Textile Fashion, una garanzia che assicura la natura Made in Italy del capo e fa dell’azienda un marchio di trasparenza. Forte desiderio dell’azienda è proprio quello di coinvolgere il cliente, che ha la sensazione di essere in un luogo dove si respira storia ed esperienza.

Cardigan dalle linee semplici ma dai giochi cromatici, maglioni corti, oversize e poncho che puntano su colori classici come bianco, marrone e nero sono i must per la collezione dedicata a lei. Maglie dallo scollo a V, cardigan, gilet e pratiche tute puntano sul grigio e le sue sfumature senza disdegnare il verde, dal chiaro fino al militare, nella collezione dedicata a lui.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: