Drake’s Cashmere London: cravatte handmade

L’azienda Drake’s Cashmere di Londra è stata fondata nel 1977 da Michael Drake, Jeremy Hull e Isabel Dickson, in origine le collezioni di Drake’s erano composte da sole sciarpe realizzate in cashmere; ben presto affiancate da raffinate cravatte in stile inglese e fazzoletti di gran qualità. Oggi Drake’s è il più grande produttore di cravatte fatte a mano in cashmere e seta dell’Inghilterra, e non solo; ma anche di maglieria e capi spalla.

Nel corso degli anni l’azienda ha vinto prestigiosi riconoscimenti per il design e l’esportazione di successo, tra cui il un premio speciale conferito dalla Regina per la diffusione della moda del Regno Unito nel mondo. Drake’s realizza collezioni disegnate per una selezionata  lista di negozi di lusso dal più conservatore a quello più moderno e attento alle linee di tendenza, per le palette e i materiali ricercati.

Lusso, qualità e pregio del puro cashmere utilizzato fanno di questo brand una scelta esclusiva. Negli ultimi anni l’azienda ha allargato molto la produzione arricchendo le collezioni con linee studiate appositamente per tutte le esigenze maschili: dagli accessori da toletta, ai gemelli per le camicie, passando per: cappelli,  bretelle, pelletteria, guanti, ombrelli, e occhiali.

Apprezzato e rinomato Drake’s Cashmere garantisce prestigio, inoltre dedica alla sua clientela un breve vademecum sullo stile e sui vari modi di indossare la cravatta, il sito ufficiale del brand offre anche una pagina dedicata allo shopping online, dove dopo una facile registrazione gratuita è possibile acquistare i capi e gli accessori delle varie collezioni.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: