Ama Cashmere: capi autentici per chi Ama

Ama cashmere-  about cashmere (23) Ama Cashmere nasce dalla passione per la ricerca di Luciana Fazio, e dalla sua curiosità e tenacia, la stilista ha cercato per molti anni fra i monti della Mongolia e le valli della Cina, i cashmere e le sete più pregiate. Pochi al mondo conoscono i filati di quelle terre profondamente , e Luciana è una di quelle persone. Luciana Fazio riconosce la qualità dei tessuti da grande esperta. Dopo una significativa esperienza come consulente e product manager per varie ditte internazionali del comparto moda, nel 2011 decide, coinvolgendo anche il figlio Gian Marco Tavani, di lanciare il suo progetto che chiamerà Ama Cashmere, la sua aspirazione è produrre capi autentici, la cui qualità non venga contaminata dai compromessi del business.

Luciana Fazio crea tre linee: Accessories: composta da sciarpe, scialli, pashmine realizzate con il cashmere più puro, così come la seta e le lane più soffici e calde; capi preziosi per completare ogni look con un tocco glamour di autenticità.  Living: La collezione è formata da plaids, coperte, cuscini morbidissimi, per rendere la propria casa un luogo ospitale, elegante, ma anche irresistibilmente accogliente. Bedding: La linea è composta da spettacolari trapunte con interno in pura seta e rivestite di cotone pregiato, pensate per riscaldare con leggerezza e benessere grazie alle proprietà antiallergiche, antiacari e termoregolatrici riunite in questi prodotti veramente unici.

Ogni prodotto di Ama Cashmere è intessuto e finito artigianalmente. I tessuti, formati da trame di fili di puro cashmere, pura seta e puro lino, vengono prodotti direttamente nei luoghi di origine, mentre la tintura viene eseguita nel nostro paese con metodi artigianali e utilizzando tinture esclusivamente vegetali, comunque sempre certificate nel rispetto della natura.

Contatti:

Marchio prodotto e distribuito da

A.M.A. srl

uff.: via Jugoslavia, 4

sede legale: via M. Buonarroti, 2

41012 Carpi (MO), Italia

Tel. +39 059 644278

Fax +39 059 6221744

luciana.fazio@amatextile.com

www.amatextile.com

Shop online | E-commerce

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: