Ballantyne Cashmere: L’arte del colore, new collection by Matthew Williamson

ballantyne about cashmere1Ballantyne Cashmere è il brand nato nel 1921 e famoso in tutto il mondo per le pregiate creazioni di maglia realizzate con puro  cashmere. Ballantyne ha deciso di scegliere come direttore creativo uno dei designer più creativi ed originali del fashion system dei nostri tempi, e cioè Matthew Williamson. Ballantyne e Williamson si  sono uniti per creare una nuova capsule collection di maglieria per uomo e per donna, per i prossimi mesi invernali; la capsule collection celebra l’heritage tipicamente inglese del brand ed è  interamente realizzata a mano tra l’Italia e la Scozia.

Franco Natalucci, AD di Ballantyne Cashmere ha rilasciato una dichiarazione in merito alla nuova collezione creata in collaborazione con Williamson: “La scelta di Matthew Williamson come direttore creativo di una capsule collection, è certamente motivo di grande soddisfazione perché con Williamson condividiamo, oltre alle origini inglesi, l’amore per la qualità, l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto e l’uso attento del colore”.

La capsule collection è davvero spettacolare composta da maglioni, cardigan e poncho interamente realizzati a mano in Italia e in Scozia con pregiatissimo cashmere, in totale una quarantina di modelli per donna e per uomo, dallo stile inconfondibile di Williamson che ha “firmato” i capi con i suoi tipici motivi e il colore,  suo punto di forza: dal rosso cupo al tangerine, dal verde all’azzurro, l’immancabile black-white e tanto viola.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: