Estate e cashmere: un look pret à porter per la valigia

valigia_consigli_capi_estate_about_cashmereCon l’inizio di Agosto le partenze iniziano a moltiplicarsi, e molte di voi già da qualche giorno saranno alle prese con le valigie e il grande dilemma della quantità di abiti, maglie, top e pantaloni da portare così da garantirsi un look adatto ad ogni tipo di evenienza, che risponda al tipo di clima ma anche alla capienza della vostra valigia, chi viaggia in aereo sa bene che c’è un certo peso da rispettare.

I primi dubbi da sciogliere nel preparare la vostra valigia è quella di iniziare a conoscere un po’ le caratteristiche del luogo in cui andrete: informatevi bene quindi sul tipo di clima, se sarà necessario oltre ai costumi e ad un abbigliamento leggero portare con voi una giacca o un coprispalle per la sera. Chiedetevi anche quale sarà il vostro tipo di vacanza: starete per lo più a mare o vi aspetta qualche escursione o serata speciale?

Il look da portare in valigia di cui parleremo oggi si rivolge a chi ha scelto come destinazione estiva luoghi di mare come isole oppure cittadine che sorgono sul mare. Come tempo fa vi anticipammo il cashmere si dimostrerà essere un buon alleato per l’estate specie per chi ha esigenza di portare con se’ qualche maglia a manica lunga che basterà con qualche filo di cashmere a rendere piacevole anche le sere più fresche, grazie alle sue fibre benefiche e termoregolatrici.

Un occhio cade inevitabilmente sulla collezione Falconeri, che si è servita infatti di una location tutta estiva per la collezione estate 2013: mini cardigan in corallo e in nero, e maglie a manica lunga dall’effetto delicato e avvolgente sono tra i capi più comodi da portare in valigia, occupando poco spazio.

Un altro consiglio è quello di puntare sugli abiti: oltre ad essere più pratici, occupano anche meno spazio in valigia. Non dimenticate allora di puntare sui colori più gettonati per quest’anno, come il già citato corallo e il verde acqua che Kangra nella sua collezione estiva ha valorizzato anche con un raffinato merletto. Non dimenticate la gonna lunga fin giù i piedi, altra tendenza di quest’estate, e meglio ancora se leggera come quella a pieghe proposta da Cucinelli, elegante per le serate più caratteristiche. Se però il vostro look è tendenzialmente sportivo, allora non dimenticate lo short, sempre perfetto ma meglio se di cotone leggero o lino.

Di seguito nella nostra galleria potete dare uno sguardo ai capi citati, e poi iniziare a preparare la valigia senza troppa ansia!

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: