Banana Republic: la nuova capsule collection by L’Wren Scott

banana republic-about cashmereL’Wren Scott, nota stilista e fidanzata di  Mick Jagger, ha iniziato una collaborazione con  Banana Republic,  l’Wren realizzerà una collezione di 50 capi che saranno negli store dal 5 dicembre, la capsule collection sarà di ispirazione per le sere di festa natalizie con capi femminili, un’edizione limitata d’alta moda destinata però a una distribuzione più globale e accessibile. Questa è la prima collaborazione della stilista con un rivenditore mondiale di moda pronta. La capsule sarà lanciata online e nei selected stores di Banana Republic in tutto il mondo.

L’Wren Scott è nota per lo stile classico-moderno con cui realizza capi che si prestano sia per il giorno che per la sera. La capsule collection è composta da oltre 50 pezzi che includono sia abbigliamento che accessori; gli abiti da sera ricchi di paillette sono affiancati da cardigan in cashmere, impreziositi da gioielli, sono presenti nella linea anche jeans su misura, dress in pizzo e gonne aderenti. Dettagli in seta e pelliccia ecologica completano il look della donna vista da questa straordinaria designer.

Le stampe di base sono tre, utilizzate originali, e create esclusivamente per Banana Republic; la prima è in pratica un’impronta di labbra nelle tonalità audaci di rosso e viola che accende gonne e camicette, borse, sciarpe e dress glamour. La seconda stampa sono romantiche peonie, ispirate dall’amore della stilista per i fiori e il giardinaggio, anche questa appare su camicette, sciarpe e jeans in diverse sfumature di rosso e rosa. La terza stampa, è un insieme di righe formate da viola, nero, e rosso, presente su buona parte degli accessori della capsule collection, compresa una simpatica coperta in cashmere, ideale per un regalo natalizio griffato.

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: