Kristina Ti: la nuova collezione della Maison Cristina Tardito

ScreenHunter_130 Jul. 26 08.03Nuova collezione per l’autunno inverno 2014 di Kristina Ti, marchio made in italy della Maison Cristina Tardito, sorprendente e femminile, incentrata su  preziose chaussettes gioiello e top importanti, che sono i veri protagonisti dell’intera collezione. Kristina Ti propone camicie over dal taglio deciso, addolcite da tricot soffici in cashmere con preziosi dettagli in pizzo; camiciole più femminili in seta stampata abbinate a culottes in pelle lavorata a laser e con la vita alta, e poi tanto pied de poule, tweed, georgette jacquard e morbide ecopellicce.

La palette di colori è direttamente rubata alla natura, con il blu elettrico, il peonia, le mille sfumature dell’abete, e poi  miele, rubino e arancio; mixati e intrecciati in fantasiosi patchwork. Anche le stampe ricorrono alla natura. muschio, fiori, erba e pietre,  stilizzati e miscelati, muovono con naturalezza i tessuti. I materiali utilizzati sono: pelle e pizzo, cashmere seta, tweed, nappa stretch, pizzo laminato.  

Kristina Ti  produce un total look “made in Piemonte”, con grandi consensi all’estero, anche in Cina e Giappone. La designer ha spiegato: “La storia di questo brand è costruita sulla ricerca del particolare, dell’invisibile; su tutto ciò che io definisco infinitesimamente piccolo. Le collezioni non sono mai molto accese o molto forti; piuttosto hanno sempre un occhio verso tutto quello che è dettaglio ma colpisce. E’ come se avessi una lente di ingrandimento per vedere questi dettagli. La collezione di quest’anno rappresenta in pieno questo mood, che viene sottolineato con un continuo gioco di contrasti tra forme, volumi e stampe. Tutto ciò che è sopra è macro: bluse ampie, pellicce voluminose. Tutto ciò che è sotto è micro. Pizzi e chiffon accostati a filati effetto pelliccia e lana tricot. Bluse con doppi tessuti in seta e tweed, camicie ricamate con fiori di plexiglass e macramè. E’ come se avessi annientato tutti i ‘sotto’ facendo risaltare i ‘sopra”

Related Article

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: